Home / Export / Esportare lavorazioni meccaniche

Esportare lavorazioni meccaniche

“Esportare lavorazioni meccaniche in Germania è sicuramente una grande occasione per le aziende italiane. Le PMI italiane di meccanica industriale hanno infatti ottime opportunità di approccio con il mercato tedesco.”


Esportare lavorazioni meccaniche


Lavorazioni meccaniche in Germania

Oggi ci troviamo in una situazione fortunatamente molto positiva per le PMI italiane che intendono esportare lavorazioni meccaniche in Germania. E’ infatti sempre più in crescita il rapporto di interscambio Italia-Germania. In particolar modo, l’incremento sempre più significativo di questo scambio riguarda il settore meccanico che copre quasi il 30% del totale delle importazioni tedesche.

Le lavorazioni meccaniche di precisione, le fusioni industriali e le lavorazioni di taglio laser sono solo alcuni degli esempi di lavorazioni meccaniche apprezzate in Germania. Nonostante la concorrenza negli ultimi anni sia notevolmente aumentata, soprattutto nei Paesi dell’Est, la Germania continua a prediligere le lavorazioni meccaniche italiane. Esse sono infatti in grado di fornire una maggiore qualità.

Grazie alla nota avanguardia italiana, caratterizzata da strumenti tecnologicamente avanzati, le PMI godono sicuramente di un primato mondiale nel settore. Ecco spiegato il motivo per il quale esportare lavorazioni meccaniche in Germania presenta numerose carte a favore. Nonostante infatti i mercati dei Paesi dell’Est siano economicamente più attraenti, la consolidata qualità delle lavorazioni meccaniche italiane è un punto di forza molto apprezzato in Germania. Approfondisci…


Come approcciare il mercato tedesco

L’alternativa più adatta per esportare lavorazioni meccaniche in Germania è quella di appoggiarsi a un Country Manager in Outsourcing tramite, ad esempio, il servizio Your Country Manager Germania di Italia Marketing. Tale servizio è mirato a creare una relazione stabile e duratura con il cliente, offrendo una consulenza operativa direttamente in Germania.


Contatta Italia Marketing per le soluzioni relative all’esportare lavorazioni meccaniche in Germania

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, contatta la nostra azienda al numero +49 228 9628490 o tramite il presente form…

Top