Home / Export / Esportare Made in Italy

Esportare Made in Italy

“Esportare Made in Italy è un trend sempre più in crescita per le esportazioni italiane che, dopo la globalizzazione, sono molto cresciute. Scenari positivi sono previsti anche per il futuro.”



L’export del Made in Italy

Esportare Made in Italy si conferma essere un trend in forte crescita anche per i prossimi anni. Nel 2017 si è toccato il picco storico di quasi 450 miliardi di euro. Vari studi confermano che tali esportazioni continueranno anche in futuro con un aumento medio del 4,5% annuo. Perciò, l’export italiano continuerà a restituire ottime performance.

La ricerca di stile, cura e dettaglio dei prodotti sono gli elementi principali che hanno comportato nel corso degli anni una crescita quasi esponenziale dell’export del Made in Italy. I prodotti italiani vengono realizzati puntando maggiormente sulla creazione di un alto valore aggiunto rispetto alla concorrenza di prezzo.

Importante questione da non dimenticare è che le esportazioni del Made in Italy, oltre a trasferire un grande valore aggiunto per il Paese italiano, hanno contribuito ad innalzare il PIL di ben 6 punti percentuali. Una grande vittoria!


I mercati su cui puntare

Per esportare Made in Italy è necessario conoscere quali sono i settori più gettonati all’estero e quindi quelli su cui puntare.

I settori tradizionali dell’abbigliamento e dell’arredamento stanno lasciando sempre più spazio all’emergere della meccanica, del farmaceutico e dell’industria manifatturiera. Questa, in particolare, è la seconda esportatrice in Europa. Per non parlare del settore alimentare che in Germania ha raggiunto quasi i 7 miliardi di euro, confermando il mercato tedesco il più appassionato del cibo italiano.

Svariati sono quindi i prodotti italiani che bene si prestano all’esportare Made in Italy. Italia Marketing, presente sul mercato tedesco dal 2002, con il suo servizio Your Country Manager Germania è in grado di supportare le aziende italiane nel loro processo di esportazione del Made in Italy, disponendo di sales manager con conoscenze settoriali specifiche.


Contatta Italia Marketing per le soluzioni relative all’esportare Made in Italy

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, contatta la nostra azienda al numero +49 228 9628490 o tramite il presente form…

Top