Home / POSTS / Con Bio sotto Casa, i prodotti dell’agricoltura biologica italiana in Germania

Con Bio sotto Casa, i prodotti dell’agricoltura biologica italiana in Germania

Posted on

Anche nel mese di settembre Italia Marketing partecipa attivamente al progetto “Bio sotto casa”. Il programma dedicato alla promozione dell’agricoltura biologica italiana è patrocinato dall’Unione Europea e realizzato dal gruppo di imprese formato da Aiab, Amab e Coldiretti. L’obiettivo del progetto triennale (2009-2012) è quello di incrementare la conoscenza e la promozione sui prodotti biologici, attraverso numerose attività di informazione e promozione in Italia, Francia e Germania.

Italia Marketing organizza la promozione nei negozi bio tedeschi nell'ambito del progetto Bio sotto Casa
Italia Marketing organizza la promozione nei negozi bio tedeschi nell'ambito del progetto Bio sotto Casa

Il programma è articolato in 4 azioni:
· cena a buffet di prodotti biologici
· informazione e promozione del consumo degli alimenti provenienti da agricoltura biologica
· partecipazione a manifestazioni dedicate al mondo bio
· comunicazione efficiente tra il consumatore ed il produttore bio italiano

Italia Marketing organizza la cena buffet per il progetto bio sotto casa
Italia Marketing organizza la cena buffet per il progetto bio sotto casa

Nell’ambito del progetto “Bio sotto casa”, Italia Marketing ha organizzato nella prima settimana di settembre 2011 una serie di promozioni all´interno dei negozi di Bonn e Colonia con lo scopo di stabilire una relazione diretta con i consumatori tedeschi. Durante l’attività prmozionale, due hostess inviteranno i clienti a degustare i prodotti biologici italiani quali biscotti, pasta, vino e cereali, informandoli sulle tematiche dell’agricoltura biologica. Nella settimana successiva “Bio sotto casa” si concentra sull’organizzazione di incontri di formazione sui processi di produzione dell´agricoltura biologica e sulle nuove direttive della Comunità Europea. L’attività di informazione sui prodotti biologici riguarda tutti i venditori appartenenti al mondo bio tedesco.

Italia Marketing ha organizzato la cena buffet nell'ambito del programma Bio sotto casa
Italia Marketing ha organizzato la cena buffet nell'ambito del programma Bio sotto casa

Nei giorni 21, 22 settembre a Düsseldorf e il 23 settembre a Colonia, Italia Marketing ha organizzato 3 cene buffet durante le quali un cuoco professionista cucinerá dal vivo i prodotti provenienti da agricolture biologiche italiane. Durante la serata verrá offerta ai partecipanti una cena buffet a base di pasta, cereali, sughi di pomodoro, formaggi e salumi. Un produttore di vino biologico italiano sará presente con la sua esperienza e con i suoi vini per discutere con i consumatori ed importatori tedeschi sull’importanza dell’agricolutura biologica nell’enologia.

“Bio sotto casa” si propone lo scopo di stabilire una relazione diretta fra i commercianti e i consumatori bio tedeschi e i produttori di agricoltura biologica italiana, partendo dalla consapevolezza che entrambi hanno obiettivi comuni: l’alimentazione sana.
Segui anche tu il nostro motto: “Agricoltura biologica fa bene alla natura, fa bene a te!

Top