Home / POSTS / ” I vini toscani in Germania” – È in lavorazione la nuova analisi di mercato Italia Marketing

” I vini toscani in Germania” – È in lavorazione la nuova analisi di mercato Italia Marketing

Posted on

I dati statistici ad oggi ci rivelano che il mercato tedesco si presenta come un ottimo sbocco commerciale per gli imprenditori italiani del settore enologico : il consumo pro capite di vino è infatti aumentato e i vini italiani in generale registrano sempre un alto grado di aprrezzamento.

Italia Marketing, società di consulenza operativa in Germania, nel corso degli anni ha affiancato produttori di vini toscani maturando una certa esperienza nel settore, individuando i giusti partner tedeschi con cui collaborare e far partire azioni commerciali anche di lunga durata.
Su richiesta di numerosi clienti è in lavorazione una pubblicazione curata e portata avanti dalla divisione food di Italia Marketing.

Si tratta di una vera e propria analisi di mercato specializzata sul prodotto ” vino toscano in Germania”.
La pubblicazione, come ogni pubblicazione Italia Marketing, é disponibile in due varianti, start ed advanced.

L´imprenditore italiano interessato all´esportazione vi puó trovare informazioni utili per avviare una propria prima missione commerciale in Germania o fortificare le quote di mercato di cui eventualmente già dispone.

La ricerca di mercato spiega quelle che sono le strategie da attuare per affacciarsi con un nuovo vino toscano sul mercato tedesco : si parla quindi del giusto posizionamento, del giusto prezzo e soprattutto del giusto partner. Una lista dei maggiori importatori tedeschi con i corrispettivi contatti e recapiti telefonici viene infatti fornita all´esportatore italiano al fine di facilitargli il lavoro iniziale di ricerca clienti.
Questo è ovviamente un ottimo strumento anche per quegli imprenditori che sono giá presenti sul mercato tedesco e che intendono allargare il loro bacino di clientela.

La ricerca di mercato ” I vini toscani in Germania” verrà pubblicata e venduta a partire dal mese di ottobre.

Per ricevere gratuitamente la scheda del prodotto e maggiori informazioni sui costi potete contattare la sottoscritta, Gloria Soave, all´indirizzo email : g.soave@italia-marketing.de

Top