Home / Export / Esportare vini

Esportare vini

“Esportare vini in Germania significa interfacciarsi con un mercato sostanzialmente stabile. Necessario perciò diventa individuare la modalità ideale per la propria azienda per approcciare il mercato tedesco.”


Esportare vini in Germania


Esportare vini italiani

I dati mostrano una crescita esponenziale delle importazioni di vini italiani all’estero. Si è infatti verificato un aumento quasi del 12% rispetto allo scorso anno. Insieme agli Stati Uniti e al Regno Unito, la Germania si qualifica tra i più grandi importatori di vini italiani. La Germania è perciò uno dei mercati che sta crescendo attualmente di più e si prospetta che seguirà anche in futuro questa tendenza alla crescita.

Le aziende che intendono esportare vini italiani in Germania devono necessariamente approfondire il funzionamento e il regolamento generale del mercato stesso. Non si può infatti non considerare l’esistenza di numerosi “freni” alla circolazione dei vini in Europa. La normativa europea prevede infatti delle accise per chi intende esportare vini da un Paese all’altro dell’UE.


Esportare vini in Germania

Per avere successo nell’esportare vini in Germania, è necessario investire e rischiare, altrimenti purtroppo non si ottiene alcun risultato.

Il mercato del vino in Germania è piuttosto stabile e saturo. Perciò le aziende che intendono esportare vini in Germania devono tenere presente che dovranno necessariamente proporre un prodotto “nuovo” che vada a sostituirne uno già esistente. Questo può essere visto come un limite ma anche come una sfida da cogliere per accrescere il proprio valore aziendale.

Dunque, come trovare delle figure a cui appoggiarsi per esportare vini in Germania? Italia Marketing con il suo servizio Your Country Manager Germania propone una soluzione differente per ogni azienda a seconda del grado di sviluppo desiderato. Approfondisci…


Contatta Italia Marketing per le soluzioni relative all’esportare vini in Germania

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, contatta la nostra azienda al numero +49 228 9628490 o tramite il presente form…

Top