Home / POSTS / Dove esportare in Germania – esportare a Colonia

Dove esportare in Germania – esportare a Colonia

Posted on

Con un milione di abitanti in costante aumento, Colonia è la quarta cittá della Germania per dimensioni e popolazione e la piú grande del Nordrhein-Westfalen, una delle zone con la maggiore densitá di popolazione al mondo e bacino perfetto per le esportazioni. La cittá ha 2000 anni di storia alle spalle e sin dalla fondazione è centro importantissimo per i commerci tra il sud e il nord dell´Europa lungo il fiume Reno. Oggi la cittá è servita da una fitta rete autostradale e ferroviaria che la mantiene in stretta connessione con il Benelux, nonché da un importante aereoporto internazionale raggiungibile dai principali aereoporti italiani con Lufthansa, Germanwings e AirBerlin. Colonia è ancora oggi un centro commerciale importantissimo in Europa e sede di una delle fiere piú importanti della Germania che ospita appuntamenti di risonanza mondiale (per esempio Anuga, IMM Cologne e Art Cologne).

Foto paronamica di Colonia
Il Duomo di Colonia, simbolo della città ed il fiume Reno

Tra i settori economici piú sviluppati ci sono i media (giornali, radio, tv, studi cinematografici e musicali), le case editrici, le assicurazioni, l´industria alimentare e chimica. Le aziende principali con sede a Colonia sono Rewe e Penny-Markt (supermercati), Germanwings (compagnia aerea), NetCologne (telefonia), RheinEnergie, DEVK e DKV (assicurazioni), Galeria Kaufhof (centri commerciali) e numerosi birrifici che producono la Kölsch, tipica birra locale. Nel centro di Colonia si trova anche la piú frequentata via dello shopping in Germania: sulla Schildergasse e la Hohe Straße passano in media 14.265 persone all´ora! Quale luogo migliore per esportare beni di consumo, abbigliamento e accessori?
Se vi siete convinti che esportare a Colonia sia la soluzione perfetta per il vostro business development estero, Italia Marketing è il vostro partner ideale per marketing e consulenza commerciale. La nostra sede di Bonn è a soli 30 km da Colonia: siamo quindi presenti in loco con numerosi contatti e know-how consolidato dell´esportazione sul mercato locale per occuparci di tutti gli aspetti del marketing e business development della vostra azienda. Non esistate a contattarci per una consulenza!

Top