Home / Servizi / Start Export in Germania / Am I ready for Germany – Consulenza per l’avvio alle esportazioni in Germania

Am I ready for Germany – Consulenza per l’avvio alle esportazioni in Germania


vendere germania domandevendere_germania_risposte


“Per aziende non ancora presenti sul mercato tedesco, il primo passo é quello di prendersi tempo per farsi delle domande. Capire quali sono le sfide e le chance sul mercato tedesco non é una perdita di tempo. E’ una strategia importante per evitare errori e sfruttare al meglio le opportunità.”


La vostra azienda é pronta per vendere in Germania?

Am I ready for Germany é il programma di consulenza start export di Italia Marketing GmbH per aziende che intendono capire in che modo impostare un lavoro serio e sistematico per esportare con successo sul mercato tedesco.

I nostri consulenti commerciali con competenza specifica del vostro settore affiancano la vostra azienda.

Nella prima fase di affiancamento, vengono analizzate le possibilità di sviluppo commerciale dei vostri prodotti. L’analisi verte in particolare su quattro tematiche.

  • La vostra azienda. La struttura. Capire se la struttura e la competenza della vostra azienda sono in linea con le esigenze del mercato tedesco e quali correzioni possono essere apportate.
  • Il vostro prodotto. Ci sono difficoltà oggettive che possono rendere difficoltoso l’inserimento sul mercato? Il vostro prodotto ha chance importanti sul mercato? Sono possibili correzioni per renderlo piú adatto al mercato?
  • Il mercato di riferimento. Il mercato di riferimento é pronto per comprendere le potenzialità del vostro prodotto. Sono possibili azioni per facilitare la fase di inserimento.
  • I canali di vendita e di commercializzazione. Quali sono le potenzialitá dei singoli canali di riferimento dei vostri prodotti. E’ possibile trarre prime valutazioni sul mercato?

Am I ready for Germany. Come attivarlo.

Per maggiori informazioni sul servizio Am I ready for Germany, contattate il nostro ufficio di Bonn per fissare un primo colloquio telefonico con il vostro consulente di settore.

Nell’ambito del colloquio é possibile definire le linee guida del progetto.

L’analisi puó essere realizzata sia presso la vostra sede, sia presso i nostri uffici di Bonn, a seconda del focus della ricerca.

Il servizio é pensato per le prime fasi di studio e di analisi sul mercato.

Per aziende già presenti sul mercato interessate ad un’analisi piú profonda sulle proprie potenzialità in Germania é possibile la realizzazione di un’analisi di mercato piú approfondita.

Al termine di questa fase i consulenti commerciali Italia Marketing continuano l’attività mettendo in pratica quanto definito nelle linee guide definita.


Per maggiori informazioni e per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno sul modulo consulenziale “Am I ready for Germany” contattaci ora. Inserisci i tuoi dati sul form a lato o contattando il nostro ufficio di Bonn attraverso la nostra pagina di contatto.


 

Top