Home / POSTS / Voucher internazionalizzazione 2017 Germania

Voucher internazionalizzazione 2017 Germania

Posted on


Voucher internazionalizzazione


Esportare in Germania con Voucher Internazionalizzazione

Iniziativa dello stato italiano per sostenere l’onda degli ottimi risultati ottenuti dalle aziende italiane riguardo l’esportazione negli ultimi sei mesi. L’analisi dei dati indica il momento favorevole per lo sviluppo nei mercati esteri, l’avvio dei Voucher internazionalizzazione può essere una buona opportunitá di sviluppo che arriva al momento giusto, se saputa sfruttare. Si tratta di una buona possiblitá perché la ricezione del Voucher internazionalizzazione  passa attraverso la collaborazione con una società di Temporary Sales Management, che permette una penetrazione del mercato estero sicuramente piú strutturata e indirizzata al successo.

Ad esempio è possibile utilizzare il Voucher per potenziare la propria presenza in Germania.

Infatti aumentare le proprie possibilitá di un inserimento strutturato e duraturo in un mercato estero  dipende anche dal mercato che si prende in considerazione. L’inserimento in un mercato emergente ma instabile, magari lontano, potrebbe dare ottimi risultati, però allo stesso tempo potrebbe anche rivelarsi un fallimento. Per questo motivo in presenza di un’ opportunitá di Internazionalizzazione potrebbe rivelarsi piú produttivo entrare in un mercato maturo, prossimo, come la Germania.

Qui potete trovare i dati sull’ Export delle PMI italiane presentati da Italia Marketing su “Focus Economia” di Radio 24


Voucher internazionalizzazione. I dettagli operativi

Il Ministero dello sviluppo economico, attraverso il decreto del Direttore Generale per le politiche di internazionalizzazione del 18 Settembre 2017, ha definito le modalitá di richiesta e concessione dei Voucher di internazionalizzazione per le piccole e medie imprese italiane intenzionate a inserirsi stabilmente nei mercati esteri, concedendo 26 milioni di Euro di finanziamento a fondo perduto.

Il Voucher sará erogato esclusivamente alle PMI che sottoscriveranno un contratto di collaborazione con le aziende di Temporary Sales Management iscritte nell’elenco del Ministero.

I beneficiari del Voucher saranno:

  • le PMI italiane costituite in qualsiasi forma giuridica
  • le reti di Imprese di PMI, che abbiano raggiunto un fatturato minimo di 500 mila euro nell’ultimo esercizio contabile chiuso

I Voucher previsti dal progetto saranno di due tipologie:

  • Voucher “Early Stage“, che prevederá un rimborso pari a 10.000 euro a fronte di un contratto di collaborazione di almeno 13.000 della durata minima di 6 mesi
  • Voucher “Advanced Stage“, che prevederá un rimborso pari a 15.000 euro a fronte di un contratto di almeno 25.000 della durata di almeno 12 mesi, con la possibilitá di ricevere un ulteriore rimborso di 15.000 euro al raggiungimento di alcuni obiettivi in termini di vendita all’estero.

A maggior ragione la Germania puó essere un mercato target ideale, perché é prevista l’assegnazione di un ulteriore voucher pari ad € 15.000 in caso di incremento di almeno il 15% del volume d’affari verso l’estero nel 2018, rispetto al volume d’affari del 2017 o comunque una quota export nel 2018 pari al 6%.

Le Date e scadenze:

Le PMI intenzionate a richiedere l’accesso ai Voucher potranno compilare la domanda sul sito del Ministero  a partire dal 21 Novembre 2017. Il Click Day per la consegna delle domande firmate digitalmente inizierá alle ore 10:00 del 28 Novembre 2017.


Per maggiori informazioni contattate l’ufficio Italia Marketing.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Top