Home / Germania / Export Manager Germania

Export Manager Germania

“La figura dell’Export Manager Germania è fondamentale nel processo di esportazione in Germania. La buona immagine di fiducia che le aziende possono ottenere sono elementi indispensabili da cui dipenderà il successo dell’azienda stessa. Disporre di partner competenti implica porre le basi per una crescita stabile e duratura nel mercato tedesco.”


Export Manager Germania

 


Export Manager Germania

Disporre di un Export Manager Germania, come ad esempio Your Country Manager Start di Italia Marketing, è la soluzione ideale per dare avvio o per perfezionare il processo di internazionalizzazione in Germania. La figura dell’Export Manager Germania in outsourcing infatti è adatta soprattutto nelle prime fasi di immissione nel mercato, quando inserirsi in maniera stabile e strutturata in Germania è fondamentale.

L’Export Manager Germania si incarica di svolgere un’attività costante nel processo di Export in Germania. Questo lavoro deve essere accompagnato da una forte motivazione e impegno da parte dell’azienda che vuole affidarsi a questa figura. Per intraprendere tale processo di Export in Germania, necessario diventa infatti aver effettuato una preliminare valutazione del proprio valore aggiunto. Lo scopo è quello di renderlo noto al mercato tedesco.

Esportare è un’attività che richiede tempo e preparazione. Non si può dunque pensare di intraprendere il proprio ingresso in un nuovo mercato senza aver fatto delle preliminari considerazioni. Qualunque programma di esportazione prevede infatti una preventiva pianificazione. Non c’è spazio per l’improvvisazione.

Esistono inoltre diversi livelli di conoscenza legati al know-how dell’azienda che intende servirsi di un Export Manager Germania. Conoscenze che sono legate al mercato, alla logistica, alla capacità produttiva e, non meno importante, alla lingua.

L’azienda che si appoggia ad una figura di questo tipo deve chiedersi perciò quali sono i suoi punti di forza e quali sono le caratteristiche che rendono apprezzabile il prodotto che intende esportare. Su questo ci si dovrebbe costantemente interrogare, cercando di rispondere attraverso la prospettiva del mercato.

Questa soluzione permette alle aziende di instaurare un rapporto diretto con il cliente attraverso la figura dell’Export Manager Germania. La relazione mirata in questo senso è infatti un argomento molto importante per il cliente che lo riceve. Approfondisci ….


Export Manager Germania Interno o Export Manager Germania in Outsourcing

Una delle scelte principali che un’azienda che intende lavorare con un Export Manager Germania deve svolgere é la scelta tra un Export Manager Interno o in Outsourcing.

L’Export Manager interno é sicuramente in grado di avere una profonda conoscenza dell’azienda ed una maggiore intensità di attività.

Dal conto suo invece l’Export Manager Germania in Outsourcing ha costi e modalità operative piú flessibili, presenza sul territorio piú radicata oltre che la capacità di sfruttare sinergie che l’export manager interno non puó cogliere.

Italia Marketing dal canto suo é in grado di supportare le aziende sia nella selezione di personale commerciale ed Germania dedicati sia attraverso Export Manager Germania in Outsourcing con il servizio “Your Country Manager Germania”.


Contatta Italia Marketing per le soluzioni relative all’Export management Germania

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, contatta la nostra azienda al numero +49 228 9628490 o tramite il presente form…

Top