Home / POSTS / Servizio BCA in collaborazione con Frieden & Partners srl. Le prossime fiere nel nord Europa.

Servizio BCA in collaborazione con Frieden & Partners srl. Le prossime fiere nel nord Europa.

Posted on

Continua la collaborazione tra Italia Marketing GmbH e la Frieden & Partners srl per un supporto di primo sviluppo commerciale sui mercati europei e nord-europei : il Servizio BCA.

Il servizio BCA é stato  stato pensato per una delle fasi più ostiche che precedono la trattativa commerciale, ovvero lo sfondamento della porta di ingresso.

Il meccanisimo é molto semplice. Assieme al cliente si individua una fiera internazionale nel paese che desidera e gli espositori che ritiene interessanti. Il nostro staff incontra questi espositori durante i giorni di fiera, presenta l’azienda del nostro cliente, acquisisce business card dei riferimenti aziendali e lascia eventuale documentazione cartacea ricevuta dal nostro cliente (brochure, flyer, business card), cercando sempre di parlare direttamente con il responsabile più adatto per le diverse esigenze dei nostri clienti. L’obiettivo è quello di acquisire contatti che definiamo “utili” in quanto hanno dichiarato la loro disponibilità ad essere ricontattati per impostare una eventuale confronto e/o trattativa.

L’efficacia risiede nel fatto che si riesce ad avere il primo contatto con molte aziende in una volta sola e in 2-3 giorni, mentre di solito il primo contatto è sempre quello più difficile da ottenere se si usa il telefono o si tenta la visita non programmata. Il cliente deve quindi solo identificare gli espositori target, non deve riservare tempo e risorse finanziarie per la trasferta, così da poter svolgere nel contempo altre e diverse attività. Al resto pensano i nostri consulenti.

Il programma 2015 prevede prossimamente la partecipazione del nostro Staff alle seguenti fiere:

MOTORTEC AUTOMECHANIKA (Madrid) – Dall 11 marzo al 14 marzo 2015

SIFER FR 2015 (Lille) – Dal 24 marzo al 26 marzo 2015

CONSTRUCT EXPO 2015 (Bucarest) – Dal 26 marzo al 29 marzo 2015

RESTA 2015 (Vilnius) – Dal 22 aprile al 25 aprile 2015

RAILTEX 2015 (Birmingham) – Dal 12 maggio al 14 maggio 2015

Per informazioni sul servizio potete contattare la dr.ssa Roberta De Matteis al numero di telefono +49 228 9628490

Top