Home / POSTS / Italia Marketing in numeri – 2011

Italia Marketing in numeri – 2011

Posted on

Italia Marketing in numeri – 2011

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, Italia Marketing presenta ai suoi utenti alcuni interessanti dati sull’attività consulenziale svolta nel 2011.
I dati forniti coprono sia i risultati conseguiti dal team di Italia Marketing, sia il numero di attività poste in essere nello svolgimento dell’attività professionale, proprio allo scopo di offrire agli utenti un quadro completo del lavoro concretamente svolto.
Un dato importante per noi del team, ma che sfugge alle statistiche è sicuramente il cambiamento della sede di Italia Marketing. Il passaggio da Fraunhoferstraße a Siemensstraße ha permesso ai nostri clienti in visita di beneficiare di un ufficio molto più spazioso e centrale nel centro di Bonn.

La sede di Italia Marketing a Bonn su google street view
La sede di Italia Marketing a Bonn su google street view

Attività di Italia Marketing:

Un importante misura della attività di Italia Marketing nello sviluppo commerciale di imprese italiane in Germania è rappresentato dal numero di nuovi progetti acquisiti, dal tasso di fidelizzazione e dalla grandezza del nostro database professionale.

Progetti di sviluppo commerciale attivi nel 2011 : 38
Tasso % di fidelizzazione cliente : 44%
Dimensione DB Italia Marketing: più di 4.000 contatti

Nell’ambito della nostra attività attraverso la creazione di gruppi di lavoro per diversi settori merceologici abbiamo attivato con successo progetti sia nel settore industriale (subfornitura, hi-tech, power generation) sia nel settore beni di consumo (food, turismo, abbigliamento).

Risultati Italia Marketing:

I nostri risultati più importanti sono i risultati dei nostri clienti.

Ecco perché il successo del nostro lavoro può essere misurato attraverso gli incontri effettivamente organizzati, i contratti di importazione favoriti e gli eventi organizzati.

N°incontri tra aziende italiane e clienti tedeschi : 103

Numero di fiere cui abbiamo partecipato : 14 fiere

Nel settore beni di consumo sono inoltre stati organizzati in Germania: 20 store promotions e 5 workshop

Nel 2011, il nostro lavoro ha portato alla creazione di 32 nuovi rapporti di importazione diretta, senza includere i risultati derivanti dalla gestione autonoma dei contatti forniti da Italia Marketing, da parte dei nostri clienti, al termine di progetti di breve durata (2-4 mesi).

Top