Home / POSTS / Dove esportare in Germania – esportare a Berlino

Dove esportare in Germania – esportare a Berlino

Posted on

Berlino é la capitale della Germania e al tempo stesso una cittá-stato indipendente all´interno della repubblica federale. Inoltre con 3.470.000 abitanti è la più grande città tedesca.
Berlino è sede ideale per le aziende perché offre ottime infrastrutture, personale qualificato e immobili di ogni tipo a prezzi concorrenziali, il tutto garantendo un’elevata qualità della vita. Per questo attira investimenti da tutto il mondo soprattutto nei campi piú innovativi e all’avanguardia, per esempio nella ricerca scientifica e nelle nuove tecnologie.

Tra le aziende tedesche con sede a Berlino ci sono Deutsche Bahn (ferrovie tedesche) e Siemens, inoltre qui si trovano le sedi tedesche di Coca-Cola, IKEA, McDonald’s, Vodafone, Vattenfall e molte altre aziende. Esportare a Berlino è un successo assicurato, soprattutto per chi investe nell’industria del divertimento, della creativitá e nella cultura. L’industria della cultura costituisce infatti un quinto dell’economia berlinese. Berlino però è anche una delle capitali europee della moda, dell’arte, dei media, del turismo culturale e della vita notturna: tutti eccellenti prodotti d’esportazione per l’Italia.

La celebre fernsehturm situata ad Alexanderplatz
La celebre fernsehturm situata ad Alexanderplatz

Berlino è una cittá pluricentrica, formata da tanti quartieri molto diversi: ci sono quartieri di lusso, residenziali, alternativi, modernissimi, insomma ce n’è per tutti i gusti. La città dispone inoltre di una spazio fieristico molto importante ed è collegata al resto della Germania ed alla Polonia da una fitta rete di autostrade.

Da tutta Italia si può volare nella capitale tedesca con AirBerlin, Easyjet e Luftansa sugli aereoporti internazionali Tegel e Schönenfeld, che dal 2012 saranno sostituiti dal nuovissimo aereoporto “Berlin Brandenburg (BER)”.

Se desiderate esportare a Berlino, Italia Marketing è il vostro partner perfetto per marketing e consulenza commerciale. Con i nostri uffici di Bonn e Amburgo e i numerosi contatti in tutto il territorio tedesco, ci occupiamo del vostro business development e marketing a tutti i livelli. Non esistate a contattarci per una consulenza!

Top