Home / POSTS / Dove esportare in Germania – esportare a Düsseldorf

Dove esportare in Germania – esportare a Düsseldorf

Posted on

Düsseldorf (588.000 abitanti) é la capitale del Nordrhein-Westfalen e uno dei centri economici e politici piú importanti della Germania. È inoltre situata al centro di una delle regioni piú popolate d´Europa e del mondo, vicinissima al bacino industriale della Ruhr.
Düsseldorf  è una cittá molto ricca, che si sviluppa intorno ad un bel centro storico in riva al Reno e ospita molti negozi di lusso – soprattutto di alta moda, eccellente settore d´esportazione per l´Italia. È leader in Germania in diversi settori economici come per esempio la pubblicitá, le telecomunicazioni, l´industria tessile e chimica. L´industria piú importante con sede a Dussendorf è infatti il gruppo Henkel, industria chimica che produce cosmetici, detersivi e collanti. Per il settore del commercio all´ingrosso e al dettaglio, non si puó non citare il gruppo Metro, cui appartengono i supermercati Real e i negozi di elettrodomestici e tecnologia Saturn e Media Markt. Dopo Francoforte é la seconda cittá tedesca per presenza di banche (circa 170) e PIL cittadino, ed è anche sede di un´importante fiera. Alcune aziende internazionali la cui sede tedesca è a Düsseldorf sono L´Oreal, Vodafone, E-Plus. Oltre all´ottima rete autostradale e alla posizione strategica vicino a molte grandi cittá tedesche e al Benelux, Düsseldorf possiede il terzo aereoporto internazionale piú importante della Germania. Dall´Italia si puó volare a Düsseldorf sia con compagnie low-cost (per esempio Easyjet da Roma) che con Lufthansa.
Se pensate che esportare a Düsseldorf sia la soluzione perfetta per il vostro business development estero, Italia Marketing è il vostro partner ideale per marketing e consulenza commerciale. La nostra sede di Bonn è a soli 80 km da Düsseldorf: siamo quindi presenti in loco con numerosi contatti e know-how consolidato dell´esportazione sul mercato locale per occuparci di tutti gli aspetti del marketing e business development della vostra azienda. Non esistate a contattarci per una consulenza!

Top