Home / POSTS / Esportare a Francoforte

Esportare a Francoforte

Posted on

Francoforte è una delle città più importanti in Europa per la finanza, per le fiere e per il traffico aereo. Qui hanno infatti sede la Banca Centrale Europea, la Banca Centrale tedesca e la maggior parte delle banche tedesche, oltre alla ” Deutsche Börse AG ” ( la borsa tedesca) e alla ” Messe Frankfurt “, uno dei quartieri fieristici maggiori in Germania la cui storia risale al Medioevo.

Francoforte è senz’altro la città tedesca il cui skyline ricorda di più quello delle città americane. Accanto agli edifici storici infatti il panorama del centro è caratterizzato dai grattaceli più alti d’Europa. A Francoforte si registra la più alta concentrazione di posti di lavoro in Germania: 622.000 su 680.000 abitanti! Qui hanno sede gli uffici tedeschi di Nestlé e Ferrero, di molte industrie automobilistiche (FIAT, Hyundai, Jaguar tra le altre), di agenzie pubblicitarie come Saatchi & Saatchi e di molte agenzie di rating e di consulenza aziendale e commerciale. Anche i settori dell’informatica, delle telecomunicazioni e della chimica farmaceutica sono ampiamente rappresentati nell’area di Francoforte.

Trattandosi della città con più alto PIL pro capite, costituisce un accezionale bacino ricettivo per l’esportazione di prodotti di alto livello.
L’aereoporto di Francoforte è uno degli snodi principali per il traffico aereo mondiale (il nono al mondo per importanza) : da
Francoforte per via aerea si può raggiungere davvero qualunque destinazione. Anche i collegamenti autostradali della città con il resto della Germania, la Svizzera, l’Austria e la Francia sono molto intensi.
Desiderate investire nella città più ricca della Germania? Italia Marketing è il vostro partner ideale per marketing e consulenza commerciale nel progettare l’esportazione a Francoforte. Grazie ai nostri contatti in tutta la Germania e alle compotenze consolidate nell’esportazione sul mercato tedesco, ci occupiamo del vostro business development e marketing a tutti i livelli.
Non esitate a contattarci per una consulenza!

Top