Home / POSTS / Esportare moda italiana in Germania: il 2011 è un anno favorevole per i brand italiani

Esportare moda italiana in Germania: il 2011 è un anno favorevole per i brand italiani

Posted on

I primi cinque mesi del 2011 sono stati particolarmente positivi per il settore moda italiano in Germania, Francia e Russia. Le esportazioni di abbigliamento, maglieria, camicieria e abbigliamento in pelle hanno registrato una crescita pari al 17,4%. I capi di abbigliamento in pelle sono stati sicuramente gli articoli maggiormente richiesti in tutto il mondo, grazie al ritorno del chiodo e della giacca di pelle nelle collezioni invernali 2011 di tutti gli stilisti più influenti.
La Germania ha contribuito enormemente all’aumento delle esportazioni di abbigliamento “Made in Italy” con un aumento del 20,2% rispetto al 2010, attestandosi al secondo posto della classifica dei Paesi importatori di moda italiana alle spalle della Francia.

Esportazioni dei prodotti di moda italiana

La centralità dell’importanza trainante della Germania, come destinazione dei prodotti di moda italiana, ha spinto il Ministero dello sviluppo economico ad organizzare dal 2 al 15 settembre 2011 un importante evento a Berlino chiamato “Berlin Italy – Viaggio nel mondo della moda italiana”. Berlino si sta affermando come una delle capitali mondiali più creative e giovanili ed ecco che i produttori di moda italiana non potevano lasciarsi sfuggire l’occasione di promuovere i propri prodotti in un evento nella capitale tedesca. L’evento “Berlin Italy” ha fatto conoscere tutto il percorso di creazione dei capi di moda italiana, attraverso un viaggio tra tessuti pregiati, metalli preziosi e giovani designer.

Italia Marketing, con la sua lunga esperienza nel supporto nei processi di internazionalizzazione di piccole e medie imprese italiane in Germania, può fornire un assistenza ideale per i giovani produttori di abbigliamento italiani nella penetrazione del mercato tedesco.

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio Italia Marketing a Bonn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Top