Home / POSTS / > BIO SOTTO CASA in Germania

> BIO SOTTO CASA in Germania

Posted on

logo-bio-self-2

Ottimo risultato riscosso dall´attivitá “Bio sotto casa” programma triennale (2009-2012) promosso dall’Unione europea e dall’Italia realizzato dal raggruppamento di imprese costituito da Aiab Amab e Coldiretti.
Italia Marketing si occupa di accompagnare operativamente il progetto Bio Sotto casa in Germania.

Il mercato tedesco rappresenta un´ottima opportunitá di sviluppo per le aziende biologiche italiane, anche nel 2010 la Germania si conferma il bio-mercato piú grande d´Europa. La quota di prodotti biologici sul mercato alimentare complessivo è quasi raddoppiata rispetto al 2004. Il fatturato realizzato con gli alimenti biologici è salito di 700 milioni di euro, portandosi a un totale di 5,3 miliardi; circa 79% di questa crescita è da ascriversi alla distribuzione convenzionale.

Questo trend ha sicuramente contribuito al successo del progetto “Bio sotto casa”; tra le varie attivitá svoltesi: Workshop, Store Promotion e attivitá di formazione per gli addetti di settore; particolare interesse hanno avuto le “Store promotion”. Durante le store promotion, in alcuni negozi scelti sono stati presentati prodotti biologici. I clienti dei vari negozi alimentari,si sono dimostrati affabili e molto interessati ed attenti ai prodotti, richiedendo molte delucidazioni ai nostri operatori.

Top